A Sant’Egidio alla Vibrata un fuoristrada di alto livello in diretta streaming

A Sant’Egidio alla Vibrata un fuoristrada di alto livello in diretta streaming

Vivo entusiasmo a Sant’Egidio alla Vibrata per l’avvio della terza edizione del Gran Premio Abmol-Trofeo Cascioli Rent (concessionaria Mercedes Benz-Sirio) di ciclocross ad animare il 24 dicembre, giorno della vigilia di Natale.
Gli organizzatori dell’Abmol Eventi, in collaborazione con la Giotti Victoria-Savini Due, hanno lavorato sodo per portare questa manifestazione ai massimi livelli, i cui sforzi sono stati ampiamenti ripagati dalla cospicua partecipazione con ben 450 adesioni da quasi tutta Italia per un evento che fa parte dell’Adriatico Cross Tour e che assegna le maglie di campione regionale FCI Abruzzo per agonisti e amatori.


Il percorso è stato ricavato sui prati attigui gli impianti sportivi della città vibratiana con prevalenza di sterrato, qualche lieve ondulazione in terra battuta, rettilinei e vari tratti da spingere.
L’accesso non è consentito al pubblico ma solo ed esclusivamente agli atleti e agli addetti ai lavori, il che comporta tutta una serie di accorgimenti per contrastare il contagio da Covid-19 in concomitanza con il primo giorno di “zona rossa”: autocertificazioni (per lo spostamento da/verso casa e per accedere nel campo gara con rilascio dei braccialetti per spostarsi nelle varie zone), distanziamento sociale e uso della mascherina (che gli atleti toglieranno durante lo svolgimento di ogni singola gara).

A poco più di due settimane dal Campionato Italiano FCI a Lecce (8-9-10 gennaio 2021), quello di Sant’Egidio alla Vibrata è un appuntamento di alto livello e di preminente interesse nazionale da parte del Coni che prelude a un confronto di qualità tra i migliori ciclocrossisti del panorama nazionale.

Sono previsti ampi servizi televisivi tramite Atlantide Video Service (L'Ora del Ciclismo) e Ultimokm Ciclismo Abruzzo con la novità della diretta web sul sito www.abruzzo.fm/abmol 

PROGRAMMA GIOVEDI’ 24 DICEMBRE
7:30 – 9:00 ritrovo e verifica tessere presso l’impianto sportivo comunale in via D’Annunzio
9:00 – 9:15 riunione tecnica
8:00 – 9:00 prove ufficiali del percorso
9:30 partenza gara master donne e uomini di prima, seconda e terza fascia (40 minuti)
10:20 partenza esordienti secondo anno uomini e donne (30 minuti)
11:00 partenza allievi uomini e donne (30 minuti)
11:40 partenza juniores e donne open (40 minuti)
12:30 partenza gara open uomini (60 minuti)
n.b. chiamata in griglia 15 minuti prima di ciascun orario di partenza
http://www.adriaticocrosstour.it/3--tappa-24-12-20.html

Comunicato Stampa Abmol Eventi

Autore
Walter Pettinati
Author: Walter PettinatiWebsite: www.pettinati.comEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Giornalista, editore, Ex ciclista professionista, appassionato di sport, presidente del team etico virtuale cicliste.eu.


Stampa   Email

Related Articles