Lo scorso 9 agosto, nel velodromo comunale Monticelli di Ascoli Piceno, si sono tenuti i Campionati regionali pista 2017 e i Campionati Italiani su pista per le specialità Velocità individuale e Keirin riservati a Donne Èlite e Uomini Open - “XXVI Torneo Pista Piceno 14° Memorial Mamma Ave”, organizzato dalla A.S.D. Team Ceci Dreambike.

Hanno la firma della strepitosa Maila Andreotti (Jam’s Bike – Team Buja) i titoli Italiani di entrambe le specialità. Tanto di cappello per la friulana! Per lei, sono dieci i successi da élite e un lungo elenco di venti tricolori conquistati in pista.

Per le elite, due podi da doppie medaglie!
Miriam Vece (Team Valcar – PBM) è argento nella Velocità e bronzo nel Keirin, e Elena Bissolati (ASD Speedy Women’s Cycling Team), bronzo nella Velocità e argento nel Keirin.

VELOCITÀ DONNE ELITE
1) Andreotti Maila (Jam’s Bike – Team Buja)
2) Vece Miriam (Team Valcar – PBM)
3) Bissolati Elena (ASD Speedy Women’s Cycling Team)
4) Manzoni Gloria (Eurotarget – Still Bike Team)
5) Capponi Federica (Born to Win)

KEIRIN DONNE ELITE
1) Andreotti Maila (Jam’s Bike – Team Buja)
2) Bissolati Elena (ASD Speedy Women’s Cycling Team)
3) Vece Miriam (Team Valcar – PBM)
4) Capponi Federica (Born to Win)
5) Manzoni Gloria (Eurotarget – Still Bike Team)

Oggi, 11 agosto, in pista all’ “International Piceno Sprint Cup - UCI CL2”, i migliori velocisti per le categorie internazionali Donne Elite e Uomini Elite nelle specialità Sprint, Keirin, Point Race, Scratch, Elimination.

Entrambe le manifestazioni sono state organizzate a scopo benefico, con raccolta fondi a favore dell'associazione Omnibus Omnes - Insieme per Arquata.

Ilenia Milanese
cicliste.eu

Photo João Fonseca