Europei Pista: una straordinaria Martina Fidanza conquista l'Oro nello Scratch

L’azzurra si conferma anche tra le élite e regala all’Italia il primo titolo continentale della trasferta.
L’azzurra Martina Fidanza, 21 anni compiuti il 5 novembre, trionfa nello scratch grazie ad un finale entusiasmante e superlativo. Un capolavoro concretizzatosi a pochi metri dal traguardo, quando Martina riprende la fuggitiva e la fulmina.

 

La bionda bergamasca si conferma la più forte anche tra le élite dopo l’oro conquistato tra le Under 23 ai recenti campionati europei di Fiorenzuola.

 

 

A tre giri dal termine, quando l’oro sembrava ormai sulle spalle della Tserakh, Martina inserisce il turbo e con una grande progressione a pochi metri dall’arrivo, riesce a riprendere l’atleta in fuga e regalare all’Italia il primo oro di questa trasferta continentale. Argento per Hanna Tserakh e bronzo all’ucraina Tetyana Klimchenko.

La giovane azzurra non trattiene l’emozione: “E’ difficile per me poter dire quelo che ho provato. Non sono riuscita ad esultare da quante lacrime di gioia ho versato. Ancora adesso ho gli occhi lucidi”.

(BettiniPhoto)

Autore
Walter Pettinati
Author: Walter PettinatiWebsite: www.pettinati.comEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Giornalista, editore, Ex ciclista professionista, appassionato di sport, presidente del team etico virtuale cicliste.eu.


Stampa   Email

Related Articles