La Cicli Fiorin ha messo la firma sul campionato italiano cronosquadre donne allieve andato in scena in Lombardia a Treviglio.
La formazione lombarda-piemontese di Daniele Fiorin ha letteralmente dominato la competizione percorrendo i 15,5 chilometri, quasi totalmente pianeggianti, in 20’50”.860 ad una media di poco inferiore ai 45 km/h. Matilde Ceriello, Elettra Paganelli, Martina Testa e la plurititolata Federica Venturelli hanno preceduto di 46” il team Valcar – Travel & Service formato da Beatrice Bertolini, Sofia Dognini, Marta Pavesi e Francesca Pellegrini.



Terza piazza a 1’08” per il Team di Federico composto dalla pluricampionessa italiana Eleonora Ciabocco, Letizia Medori ed Erika Viglianti, volando a 42 km/h di media nell’ultimo appuntamento di una stagione davvero esaltante per la compagine giovanile marchigiana che si conferma ai vertici della classifica di miglior rendimento nazionale riservata alle squadre.

Ufficialmente all’ultima uscita agonistica stagionale nelle gare su strada, il Team Di Federico è orgoglioso della posizione d'onore conquistate dalle ragazze (già in ottima evidenza il 1°agosto scorso con il secondo posto di Ciabocco e il terzo di Medori al campionato italiano a cronometro individuale in Umbria a Città di Castello) al culmine di tanti sacrifici che non sono mai arrivati per caso ma frutto di un lungo lavoro di preparazione e di un livello tecnico in continua ascesa.

Comunicato Stampa
Federciclismo Marche