Europei MTB Eliminator: Gaia Tormena si conferma Regina incontrastata

La giovane valdostana, dopo aver disputato gli Europei in Pista, torna a gareggiare nella sua specialità e non lascia scampo alle avversarie. Veste così il secondo titolo continentale nella specialità. Va spepcificato che Gaia la scorsa stagione ha stravinto da Juniores con le Elite ogni titolo Internazionale in palio.
Seconda giornata di gare ai Campionati Europei di MTB in svolgimento al Tamaro Park in Svizzera e seconda medaglia d'oro per l'Italia.


L'ha conquistata, ed era nelle previsioni, Gaia Tormena nell'Eliminator donne. La 18enne valdostana ha dominato il torneo sin dalle prime manche e concluso la finale relegando al secondo posto la svizzera Linda Indergand e al terzo posto la tedesca Marion Fromberger.
Gaia si conferma la più forte in questa disciplina: lo scorso anno ha vinto Europeo, Mondiale e Coppa del Mondo. In questa stagione ha dominato l'unica prova di Coppa del Mondo disputata in Belgio e adesso torna nuovamente sul podio nel campionato continentale.

Autore
Walter Pettinati
Author: Walter PettinatiWebsite: www.pettinati.comEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Giornalista, editore, Ex ciclista professionista, appassionato di sport, presidente del team etico virtuale cicliste.eu.


Stampa   Email