Europeo Juniores: Basilico - Crestanello conquistano il Bronzo nella Madison

Giornata che, per il settore femminile, è condita anche dalla medaglia di bronzo di Lara Crestanello e Valentina Basilico, nell’Americana Junior. Vittoria, in questa gara, per la coppia belga, che accumula punti nella prima parte ed è poi brava e controllare. Le azzurre si muovono bene e veleggiare sempre nelle posizioni di testa. Si arriva all'ultimo sprint con le prime tre piazze ancora tutte da assegnare,  la Polonia termina con gli stessi punti dell'Italia ma conquista l'argento per il miglior piazzamento nell’ultimo sprint. La coppia azzurra merita un applauso soprattutto per la presenza con la quale ha controllato la gara. Il bronzo con gli stessi punti dell’argento (23, contro i 31 della Germania) brilla di luce particolare.

Autore
Walter Pettinati
Author: Walter PettinatiWebsite: www.pettinati.comEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Giornalista, editore, Ex ciclista professionista, appassionato di sport, presidente del team etico virtuale cicliste.eu.


Stampa   Email