Mountain bike: Francia Campione del Mondo Team Relay, l'Italia conquista l'Argento

Giornata di apertura dei Campionati del Mondo di mountain bike con la prova "Team Relay". La formazione azzurra conquista una bellissima Medaglia d'Argento.
La gara, che ha visto alla partenza solo 12 nazionali delle 20 schierate lo scorso anno, è stata accompagnata da un'incessante pioggia che ha condizionato e reso spettacolare la competizione, con la Svizzera chiamata a difendere il titolo.
Si equilibria il regolamento della disciplina che dai 5 staffettisti passati, passa a squadre formate da 3 uomini e 3 donne.
La staffetta Italiana è scesa in campo con il seguente ordine: Luca Braidot, Eva Lechner, Filippo Agostinacchio, Nicole Pesse, Marika Tovo e Juri Zanotti. Una eccellente prova di tutti e tutte!

 

A salire sul gradino più alto del podio è stata la Francia mentre l'Italia è riuscita ad ottenere la prestigiosa medaglia d'Argento davanti alla Svizzera, USA e Gran Bretagna.
Una grande prestazione di tutta la formazione che fa ben sperare anche per le altre prove in programma

ORDINE D'ARRIVO
1 FRANCIA 1:27:34
2 ITALIA +1:35
3 SVIZZERA +2:06
4 USA +2:55
5 GRAN BRETAGNA +3:04
6 AUSTRIA +3:58
7 REPUBBLICA CECA +5:03
8 GERMANIA +6:16
9 DANIMARCA +6:47
10 SPAGNA +10:27

Autore
Walter Pettinati
Author: Walter PettinatiWebsite: www.pettinati.comEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Giornalista, editore, Ex ciclista professionista, appassionato di sport, presidente del team etico virtuale cicliste.eu.


Stampa   Email