La panterina ha vinto per distacco sul traguardo di Sarcedo il  Campionato Italiano Juniores. Dietro Barale completano il podio Greta Tebaldi della Eurotarget Bianchi Vittoria e Giulia Giuliani del Team Lady Zuliani.
Lungo un percorso vallonato e impegnativo, con la salita della Colomberasi da compiere 2 volte, è svolta la gara valida per il prestigioso titolo tricolore. La battaglia si apre nel terzo giro della prima parte vallonata ma il gruppo controlla e rintuzza ogni attacco.


Le brucianti accelerazioni spezzano il plotone in due tronconi e riduce nettamente il numero delle atlete di testa.
Nel corso della settima tornata, Noemi Lucrezia Eremita del Team Ciclismo Insieme transita tutta sola al passaggio sotto l’arrivo ma il gruppetto al comando riassorbe il tentativo.
Sulle rampe della Colomberasi, dopo una caduta, si scatena Francesca Barale che guadagna 20″ di vantaggio su Greta Tebaldi della Eurotarget Bianchi Vittoria. L’ultimo giro inizia con Barale che vanta 20″ circa su Tebaldi e 50″ sul resto del gruppo. La ossolana vola verso il successo in solitaria a duscapito della brava Greta Tebaldi e Giulia Giuliani. Al 4° posto Cristina Tonetti davanti a Monica Castagna.

ORDINE DI ARRIVO:
1° BARALE FRANCESCA
2° TEBALDI GRETA (EUROTARGET - BIANCHI - VITTORIA) a 47"
3° GIULIANI GIULIA (ASD TEAM LADY ZULIANI) a 53"
4° TONETTI CRISTINA a 1'03"
5° CASTAGNA MONICA (TEAM WILIER CHIARA PIEROBON)
6° PALAZZI ALICE (AWC RE ARTU' GENERAL SYSTEM)
7° REGHINI CHIARA (TEAM WILIER CHIARA PIEROBON)
8° BORTOLI VIRGINIA (BREGANZE MILLENIUM)
9° SCARSELLI LARA (ZHIRAF GUERCIOTTI)
10° SIMONI GIORGIA (ASD TEAM LADY ZULIANI)

(foto Fabiano Ghilardi)