Sarà il velodromo di Fiorenzuola d'Arda ad ospitare, dall'8 al 13 ottobre, i Campionati Europei su Pista delle categorie Junior e Under 23, inizialmente in programma a Forlì.
Situato in Emilia-Romagna, Fiorenzuola è da quasi 25 anni uno dei velodromi più attivi a livello internazionale. Ha ospitato gare di Coppa del Mondo, Campionati Mondiali Juniors e Campionati Europei Juniors / Under 23 ed in particolare la “Sei Giorni delle Rose” che si è corsa per la ventitreesima volta lo scorso agosto.

L'evento continentale accoglierà corridori provenienti da 25 nazioni, che si sfideranno in sei giorni di gare con 44 titoli in palio, equamente suddivisi in 22 per le categorie Maschili (Juniors e Under 23) e 22 per le Donne (Juniors e Under 23). In una stagione così insolita, l'Union Européenne de Cyclisme ringrazia gli organizzatori di Forlì per aver fatto tutto quanto in loro potere per organizzare i Campionati e gli organizzatori di Fiorenzuola d'Arda per la passione e l'impegno che hanno dimostrato nel prepararsi ad ospitare uno degli eventi più importanti del calendario ciclistico europeo.

Vorremmo anche ringraziare tutte le Federazioni Nazionali e i piloti per il modo in cui hanno affrontato questa stagione senza precedenti e imprevedibile.
Confermati anche i Campionati Europei Elite Track. Si terranno a Plovdiv (Bulgaria) dall'11 al 15 novembre 2020.