Anna Mei no limit: vuole il Record del Mondo dei 1000 km su pista outdoor

Anna Mei no limit: vuole il Record del Mondo dei 1000 km su pista outdoor

Primo tentativo femminile al mondo di ciclismo su pista outdoor su una distanza di 1000 km.
Al Velodromo Rino Mercante di Bassano del Grappa (VI) i giorni 9-10 Ottobre 2020 tentativo di record del mondo sui 1000 Km outdoor; durante la prova vi saranno ulteriori record da battere: 100-200-300-500 km e miglia nel minor tempo; maggior distanza percorsa nelle12 e 24 ore.
Questo nuovo tentativo sarà omologato dalla Wuca (Ultracycling World Association).

Durante il tentativo verrà effettuata una diretta streaming con interviste ai più alti esponenti del ciclismo italiano nonché, contemporaneamente all’evento, varie associazioni sportive terranno lezioni benefiche on line con lo scopo di raccogliere fondi a favore dell’associazione Debra Sud Tirol – Alto Adige

Anna Mei è da anni testimonial di Debra Sud Tirol - Alto Adige, associazione fondata nel 2004 che si impegna, su base volontaria, a dare sostegno, aiuto, consulenza e informazioni ai malati di Epidermiolisi Bollosa (EB) ed ai loro familiari.(www.debra.it)

Gli obiettivi principali dell’associazione sono:
Possibilità di consulenza, informazione, scambio di esperienze per i malati di EB;
Sostegno della ricerca per una cura specifica o di cure lenitive per pazienti affetti da EB;
Sostegno della Casa-EB di Salisburgo, centro di eccellenza unico per la cura dei “Bambini Farfalla” nell’ambito medico, accademico e della ricerca;
Sostegno per la ricerca nel centro di Medicina Rigenerativa di Modena Stefano Ferrari diretto dal Prof. Michele De Luca in collaborazione con l’università di Modena.

Anna Mei

Ultracycler detentrice di molti record mondiali tra cui:
1000 Km su pista indoor (35 ore e 48 minuti)
24h su pista indoor (738 km)
24h su pista outdoor (711 km)
Record del mondo sulle 100 miglia e 200 miglia.

 

Autore
Walter Pettinati
Author: Walter PettinatiWebsite: www.pettinati.comEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Giornalista, editore, Ex ciclista professionista, appassionato di sport, presidente del team etico virtuale cicliste.eu.


Stampa   Email