Brilla la scandalosa assenza della diretta Tv in una gara che vedeva favorite le azzurre detentrici del titolo europeo conquistato lo scorso anno da Letizia Paternoster. La fuoriclasse 22enne piemontese, portacolori delle Fiamme Oro/Valcar-Travel & Service, finalizza come meglio non si potrebbe il lavoro della Nazionale femminile e regala il secondo titolo consecutivo all'Italia in questa gara dopo quello del 2019 della Paternoster.
La prima giornata dedicata alla prove in linea ai Campionati Europei di Plouay si apre con un brillante quanto atteso titolo europeo, il primo per la trasferta azzurra. A regalarlo è la fuoriclasse Elisa Balsamo, 22enne piemontese, portacolori delle Fiamme Oro/Valcar-Travel & Service, già plurititolata su pista e campionessa del mondo juniores nel 2015. Elisa ha battuto in volata l’olandese Uneken, poi argento e la danese Jorgensen. Chiara Consonni, già protagonista ieri nel GP di Plouay ha chiuso al 10° posto.
Per la #NazionaleCiclismo di Dino Salvoldi si tratta del secondo titolo consecutivo in questa gara, dopo quello dello scorso anno di Letizia Paternoster.
Author: Walter PettinatiWebsite:www.pettinati.comEmail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Giornalista, editore, Ex ciclista professionista, appassionato di sport, presidente del team etico virtuale cicliste.eu.