Un podio che vale una vittoria quello conquistato da Chiara Consonni in una gara impegnativa e difficile come il GP di Plouay. A vincere è stata Lizzie Deignan che ha conquistato il primo posto dopo lo sprint a due con la compagna di fuga Elizabeth Banks.

 

Dietro Chiara Consonni ha vinto la volata di gruppo mettendosi alle spalle Marta Bastianelli ed Elena Cecchini. “Quando ho tagliato il traguardo ero contentissima per avere fatto un buon piazzamento in una gara World Tour e per questo ho alzato le mani” racconta Chiara, bergamasca di Brembate Sopra in maglia Valcar – Travel & Service che correrà anche domani il Campionato Europeo Under 23 con la maglia della nazionale italiana.

Chiara tornerà a correre domani insieme a Elisa Balsamo, Vittoria Guazzini ed Elena Pirrone. Le quattro atlete Valcar – Travel & Service sono state convocate dal c.t. Della nazionale italiana Edoardo Salvoldi per la prova in linea del Campionato Europeo Under 23; giovedì correrà invece Marta Cavalli tra le elite, mentre Vittoria Guazzini ed Elena Pirrone correranno il Team Relay.