Cicliste.eu alla giornata del ciclismo lombardo trasmessa in live streaming pmgsport.it

Cicliste.eu alla giornata del ciclismo lombardo trasmessa in live streaming pmgsport.it

Scatta domani la gara evento del Ciclismo Lombardo sulla pista dell’Autodromo Nazionale Monza, tempio della velocità. Live sulla piattaforma PMG Sport grazie a Fondazione Ambrogio Molteni
Monza, 3 agosto 2020 – E’ tutto pronto! Domani, martedì 4 agosto, scatta la Giornata del ciclismo Lombardo che segna la ripresa dell’attività per il ciclismo giovanile in Lombardia, voluta dalla Federciclismo e dal Comitato Regionale Lombardia, grazie al supporto di Fondazione Ambrogio Molteni, sponsor della manifestazione e al sodalizio con l’Autodromo Nazionale Monza, teatro della competizione.


IL KM VERDE 
Il comitato organizzatore della Giornata del Ciclismo Lombardo, aderisce e propone “il Kilometro Verde”, iniziativa di sensibilizzazione che consiste nella predisposizione di un tratto di pista lungo un chilometro, l’unica area in cui gli atleti in gara potranno liberarsi di carta e residui durante la corsa. L’obiettivo è quello di trasmettere a tutti i partecipanti il messaggio di non sporcare inutilmente, favorendo la diffusione di un nuovo approccio culturale nel ciclismo verso la salvaguardia dell’ambiente. Gli organizzatori si occuperanno poi di raccogliere i residui al termine della manifestazione.
Sito Web: www.ilkilometroverde.it 
Facebook: https://www.facebook.com/ilkilometroverde
Instagram: https://www.instagram.com/ilkilometroverde/

I MEZZI 
Grazie alla particolare attenzione delle Società organizzatrici del Grande Trittico Lombardo 2020 all’attività giovanile, saranno otto le macchine in gara nella Giornata del Ciclismo Lombardo fornite da Centro Car Cazzaro Saronno – Castiglione Olona. “Mai come ora fare Squadra è fondamentale. Grazie al Comitato Organizzatore del Grande Trittico Lombardo per il supporto nella fornitura dei mezzi” – dice Fabio Perego, organizzatore della Giornata del Ciclismo Lombardo.

LA GIORNATA DEL CICLISMO LOMBARDO 
Al via le categorie: donne esordienti/allievi, uomini esordienti/allievi e uomini juniores. Per tutte le categorie, ad esclusione degli uomini allievi, ci sarà una prova unica valida per l’assegnazione del titolo di Campione Regionale Lombardo. Mentre, tutte le gare sono valide per l’assegnazione delle maglie di Campione Provinciale. La partenza della prima gara è alle ore 8.45. L’ultima è alle 16.30 con arrivo previsto alle 18.00. Varieranno i giri da realizzare sul circuito in base alla categoria.

DIRETTA STREAMING
Live sulla piattaforma PMG Sport dove è possibile entusiasmarsi per tutta la durata della competizione! Link al canale YouTube per la diretta: https://youtu.be/OXW5D6l0q7Q
Link alla piattaforma PMG Sport: https://www.pmgsport.it/video/diretta-streaming-ciclismo-giornata-del-ciclismo-lombardo/ in full screen martedì 4 agosto dalle ore 9.30 e in homepage sport di Repubblica.it e tuttobiciweb.it Live anche dalla pagina Facebook martedì 4 agosto di PMG Sport al link: https://www.facebook.com/PMGSportLive

Sul sito del CRL: http://www.federciclismolombardia.it/, saranno riportati i risultati della manifestazione e info utili.

Cicliste.eu sarà rappresentata, grazie all'accredito stampa ricevuto dalla FCI, dall'inviata speciale Francesca Daniel e dal giornalista Walter Pettinati

Autore
Walter Pettinati
Author: Walter PettinatiWebsite: www.pettinati.comEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Giornalista, editore, Ex ciclista professionista, appassionato di sport, presidente del team etico virtuale cicliste.eu.


Stampa   Email