Partono 25 esordienti (insieme alle allieve), solo 9 sono arrivate al traguardo: vince l'esordiente di 1° anno Chantal Pegolo.
Nell'impegnativa gara di ieri a Buja (UD), valida per il 41° Trofeo di Sant’Ermacora, le esordienti hanno gareggiato assieme alle allieve coprendo i 27 km complessivi distribuiti su di un percorso con tratti di salita impegnativa. 


Ho raggiunto virtualmente la minuta scalatrice Chantal Pegolo, esordiente 1° anno, per chiederle le sue sensazioni e considerazioni. Chantal ha risposto prontamento: "la prima gara della stagione, è stata, a parer mio, molto impegnativa, ma anche molto emozionante.
Ho cercato di dare il massimo, di non mollare perché il mio obiettivo era quello di salire sul podio. Essere arrivata prima tra le esordienti gareggiando con le allieve mi ha regalato una grande soddisfazione."

"Ringrazio - continua Chantal - Industrial Forniture Moro 3Cieffe Team C.S.Spercenigo e il mio D.S. Roberto Botter assieme alla collaboratrice Romina Gatto per avermi preparata a fronteggiare questa prima sfida. Ringrazio le mie compagne per avermi sostenuta e a tutta la positività della squadra."

Sono felicissima!