Si ritorna a correre anche sulle strade di Spagna. Si apre domani, 23 luglio, con la Vuelta Navarra (www.vueltanavarra.com) che si assegna con due gare:
PAMPLONA - LEKUNBERRI di 118.3 km su di un percorso impegnativo adatto alle scalatrici. Dopo 20 km si inizia a scalare il ULTZURRUN (864 slm), successivamente il ETXAURI (845 slm) e il GUEMBE (922 sml) per poi scendere e affrontare l'asperità finale (ZUARRARRATE 800 slm) dopo aver percorso sali scendi impegnativi.


L'arrivo è posto in leggera salita dopo una virtiginosa discesa che potrebbe influire per decidere la gara.

Il giorno dopo, 24 luglio, si corre la PAMPLONA - PAMPLONA di 122.9 km con meno asperità ma sempre su di un percorso nervoso senza un metro di pianura ma irti di brevi sali (TIRAPU) scendi conditi con il GP finale di EL PERDON posto a 10 km dall'arrivo.

Una due giorni che metterà a dura prova tutte le concorrenti che si apprestano a darsi battaglia dopo un digiuno di gare dovuto al COVID-19. Due gare che guarderanno in faccia tutte le migliori cicliste in competizione.

I team italiani in gara sono: Alè BTC, BePink e la Valcar. Le ragazze Italiane in gara sono invece distribuite in tutti gli altri team che si sono iscritti a questa bella competizione.

navarra 25team