La prima gara di gruppo post covid-19 si è risolta con una volata a ranghi compatti dove la più veloce è stata Eleonora Camilla Gasparrini che ha battuto Vanessa Michieletto (Breganze Millennium) e Lara Crestanello (Ciclismo Insieme). Buon 4° posto per Valentina Basilico e 5° per Carlotta Borello.
La forte atleta piemontese, campionessa d'italia in carica, dopo il terzo posto di ieri a cronometro ha confermato le sue doti di sprinter mettendosi dietro tutte le più forti avversarie che si sono date battaglia sul famoso circuito dell'Autodromo di Imola.

 

Mi scuso con Eleonora Camilla Gasparrini, con le sue compagne e con parte della socità, se mi permetto di non citare il nome del suo team, ma come molti di voi sanno, il suo vice presidente Stefano Solari non ci permette di intervistare le ragazze per futili motivi personali. Seguo Eleonora dalle prime pedalata e smettere di seguirla da vicino mi lascia un grande rammarico.

Spero che Eleonora Camilla cambia presto team perchè non è accettabile che per uno confronto personale (Solari diceva che è giusto far allenare le cicliste in una pista sotto sequestro e senza servizi igienici e docce) si proibisca alle ragazze di rilasciare un'intervista, giustificandosi di aver contratto l'esclusiva con un giornale online che ha categoricamente smentito dopo che io l'ho contattato.

Solari, che molti disapprovano per i suoi comportamenti con le giovani di altre squadre, e bene che sappia che il suo stupido comportamento avrà dei risvolti per vita natural durante la sua permanenza in un team di ciclismo femminile. Certa gente deve stare lontana da questo movimento. Questo è il mio pensiero.

Gasparrini Eleonora Camilla
2º Michieletto Vanessa (Breganze Millenium)
3º Crestanello Lara (Ciclismo Insieme)
4º Basilico Valentina (Racconigi Cycling Team)
5º Borello Carlotta (Ciclismo Insieme)
6º Simoni Giorgia (Team Lady Zuliani)
7º Cavallini Chiara (Gs Mendelspeck)
8º Truc Sylvie (Racconigi Cycling Team)
9º Bertolini Matilde (Valcar - Travel & Service )
10º Brufani Letizia (Team Lady Zuliani)

https://www.cicliste.eu/news/giovanile/706-un-anno-dopo-la-stagione-di-eleonora-camilla-gasparrini.html

https://www.cicliste.eu/news/giovanile/344-giovani-cicliste-crescono-ecco-eleonora-camilla-gasparrini.html

Walter Pettinati