Van der Haar fulmine nella prima del Dubai Women’s Tour, 5° Sofia Collinelli

Van der Haar fulmine nella prima del Dubai Women’s Tour, 5° Sofia Collinelli

La prima tappa dell'inedito Dubai Women’s Tour si è disputata questa mattina su di un percorso interamente pianeggiante di 99 chilometri e ha visto la vittoria della britannica Lucy Van der Haar (25 anni) sul gruppo compatto.

 

La portacolori della Hitec Products-Birk Sports torna alla vittoria in una corsa UCI élite dopo diversi anni di digiuno. Ciclista di grande speranze, l'inglese è stata Campionessa del Mondo Juniores Nel 2012.

Al secondo posto l’esperta bielorussa Tatsiana Sharakova del Minsk Cycling Club, terza Samah Khaled portacolori della formazione UAE Team mentre al quarto posto si è piazzata Hanna Tserakh (Blr) Minsk Cycling Club.

Per le italiane, buono quinto poto per la giovanissima Sofia Collinelli, portacolori dell’Aromitalia-Basso Bikes-Vaiano, alla sua prima gara tra le Elite.

La classifica generale, al termine di questa prima tappa, grazie agli abbuoni all’arrivo e ai traguardi volanti vede al 1° posto Van der Haar a pari tempo con Khaled, Sharakova a 1″, Schweinberger a 7″ e Collinelli a 8″.
Domani, altra tappa semi pianeggiante di 106 km.

 

1 Lucy van der Haar (GBr) Hitec Products - Brik Sports 2:30:21
2 Tatsiana Sharakova (Blr) Minsk Cycling Club  
3 Samah Khaled (Jor) Team UAE  
4 Hanna Tserakh (Blr) Minsk Cycling Club  
5 Sofia Collinelli (Ita) Aromitalia-Basso Bikes-Vaiano  
6 Kirstie van Haaften (Ned) Team Ciclotel  
7 Carolina Upegui Quevedo (Col) Colnago CM Team  
8 Line Marie Gulliksen (Nor) Andy Schleck Cycles-Immo Losch-MIX  
9 Kathrin Paret Peintre (Fra) Team Auvergne-Rhone Alpes  
10 Kathrin Schweinberger (Aut) Doltcini-Van Eyck Sport
Autore
Walter Pettinati
Author: Walter PettinatiWebsite: www.pettinati.comEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Giornalista, editore, Ex ciclista professionista, appassionato di sport, presidente del team etico virtuale cicliste.eu.


Stampa   Email