Il TEAM TRACK UCI partecipa alla 4Jours de Geneve con quattro dei suoi atleti tra cui il Campione Nazionale Lezica.
Ginevra, 21 novembre 2019. È tempo di classiche su pista: inizia oggi la 4Jours de Geneve, appuntamento imperdibile per gli appassionati di ciclismo che vede tra le squadre più numerose il Team Track UCI con sede a Desenzano del Garda.

 

Quattro giorni di gare e spettacolo in cui le coppie alterneranno le gare valide per la classifica generale e le prove UCI (Madison, Scratch per gli Elite, Madison, Scratch e Omnium per le Donne Elite) importanti per le qualificazioni a Coppe del Mondo e Mondiali.

Quattro gli atleti del T°RED Factory Racing in gara.
Facundo Lezica rientra in Europa dopo aver conquistato il Campionato Nazionale in Argentina nelle specialità Corsa a Punti e Madison
Gareggerà in coppia con Stefano Moro, selezionato da Marco Villa con la Nazionale Italiana.

Sempre con il Team T°RED gli atleti Mattia Corrocher, Leonardo Fedrigo e Francesca Selva.
Corrocher e Selva ritornano a Ginevra dove a ottobre hanno conquistato il podio della Omnium Genevoise (primo gradino del podio per Selva, bronzo per Corrocher), mentre per Moro, Fedrigo e Lezica si tratta della prima prova nel famoso velodromo.

Il velocista Fedrigo, dopo le esperienze su strada con i team Wiggins e Androni, torna su pista forte delle esperienze estive e della vittoria della RadRace di Amburgo, considerata il Campionato del Mondo delle Criterium Fixed.
Per lui esordio a Ginevra con Manaia Silverbone, nuova bici già testata in allenamento, progettata da Romolo Stanco per T°RED Bikes. Come per gli altri atleti del team desenzanese, la bici è stata sviluppata sulle caratteristiche fisiche e di gara dell’atleta per permettergli di avere un controllo totale e massimizzare i risultati.

Francesca Selva sarà in coppia con la polacca Kasia Pawlowska, tre volte Campionessa del Mondo (Scratch e Corsa a Punti) e Campionessa Europea Corsa a Punti.
Anche Mattia Viel (Androni Giocattoli) di nuovo in gara su pista dopo gli appuntamenti in Cina dei mesi scorsi, in coppia con il francese Emilien Clere.
Tra le altre donne una coppia del Team BePink (Silvia Zanardi e la olandese Van Neck) e Paola Panzeri, in coppia con Virginie Perizzolo.

Oltre agli Elite e alle Donne, in gara anche gli Allievi e i Junior.
Il velodromo di Ginevra, rinnovato lo scorso anno, è conosciuto per la sua tecnicità: 166,66m di lunghezza che mettono alla prova anche i pistard più esperti. Da seguire anche per chi non può essere presente: le gare saranno trasmesse in diretta streaming attarverso i canali del Velodrome de Geneve.

Dodici le coppie in gara, con partecipazioni internazionali che confermano l’importanza e il livello della gara: dal Canada (Ogrodniczuk con Pickrell) alla Francia (Clere, in coppia con Mattia Viel; Kneisky e Vauquelin; Salmon e Hamon) passando per la Germania (Augenstein con Schmiedel, Pirius con Happke) e la Gran Bretagna (Brigg con Bradbury) e la Danimarca (Fynbo con Birkemose). La Svizzera è rappresentata da Marguet e Witzthum e dal campione di casa Loic Perizzolo che correrà in coppia con il francese Joseph Berlin Semon, due volte Campione Nazionale Stayer.

Per le donne in gara il Canada (Attwell con Brouwer, Coles-Lyster con Plante,), la Gran Bretagna (Knight con Holl, Sharpe con Barnwell, Shackley con Docherty), la Francia con Huet e Berteau ela Barbe in coppia con la svizzera Scheeberger

Per informazioni e aggiornamenti Erica Marson – 347.4840182