Tanto fango e gare durissime per tutte le categorie, ritorna il grande pubblico anche nel padovano. Organizzazione a cura del G.S Saccolongo promossa da tutti.
Il pomeriggio ha visto un timido sole accompagnare la gara open che ha visto una rinata Sara Casasola (DP66) che, dopo alcuni problemi fisici nelle ultime uscite internazionali, si è resa partecipe di una gara d’attacco proprio come aveva fatto a Jesolo in occasione del Giro d’Italia: nessuna dietro è riuscita a tenere il passo della tricolore under 23, fortissima anche a piedi.


La lotta per il secondo posto è stata tra altre due Under 23 : Francesca Baroni (Selle Italia Guerciotti) e Giaia Realini (Vallerbike) giunte rispettivamente seconda e terza.
Al quarto posto assoluto è giunta l’elbana Alessia Bulleri (Merida Italian Team) mentre Elis Simeoni (Sorgente Pradipozzo), lo scorso anno master, coglie la sua prima top 5 internazionale tra le donne open. Prima delle juniores Carlotta Borello (Cicli Fiorin) ottima 8° assoluta che ha preceduto Elisa Rumac (Jam’s Bike) e Giada Borghesi (Team Lapierre), quest’ultime due arrivate praticamente in volata.