Dopo il Campionato del Mondo, ecco le ultime due gare in Italia della stagione.
La stagione agonistica dell'Astana Women's Team non è ancora conclusa e, dopo i Campionati del Mondo di Yorkshire 2019 in cui Arlenis Sierra si è piazzata in dodicesima posizione finale, questo weekend la squadra sarà al via del Giro dell'Emilia e del Gran Premio Bruno Beghelli, gare che entrambe sono iscritte al calendario UCI con categoria 1.1.

La sesta edizione del Giro dell'Emilia si disputerà sabato 5 ottobre e prevede un percorso di 98.8 chilometri con l'arrivo posto in cima alla mitica salita di San Luca, un'ascesa di 2.1 chilometri con pendenza media del 10%. Domenica al GP Beghelli saranno invece 79.8 chilometri in programma, sei giri del circuito di Monteveglio con il gruppo che potrebbe frazionarsi sulla salita dello Zappolino.

In entrambe la gare l'Astana Women's Team si affiderà ad una formazione di cinque atlete capitanata da Arlenis Sierra che l'anno scorso ottenne un secondo ed un quinto posto nelle due gare: la cubana sarà accompagnata dalle connazionali Jeidy Pradera e Yeima Torres, quest'ultima all'esordio nel ciclismo europeo. Un lavoro molto importante in queste due gara sarà fatto anche dalla colombiana Liliana Moreno e dall'ucraina Olga Shekel, particolarmente motivate in questo finale di stagione per la qualificazione ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020.