Quello che andrà in scena il weekend del 5 e 6 ottobre prossimi sarà un weekend particolarmente intenso per il Gruppo Sportivo Emilia che proporrà agli appassionati quattro gare di altissimo spessore. Si inizierà nella giornata di sabato con il Giro dell’Emilia – Granarolo e il Giro dell’Emilia Unipol Banca Internazionale Donne Elite che vedranno al via alcuni tra gli atleti e atlete più rappresentativi del movimento internazionale.

 

Le gare proporranno un cast di partecipanti di notevole spessore; tra le iscritte figurano infatti le medaglie d’oro e di bronzo ai recenti campionati del mondo su strada, Annemiek Van Vleuten e Amanda Spratt oltre alle vincitrici uscenti Rasa Leleivyte (prima al Giro dell’Emilia Unipol Banca lo scorso anno) ed Elisa Balsamo che nel 2018 si impose a Valsamoggia nel Gran Premio Bruno Beghelli.

Curiosità: oltre a Rasa Leleivyte, al 6° Giro dell’Emilia Unipol Banca parteciperanno tutte le vincitrici delle edizioni precedenti: Rossella Ratto (2014), Elisa Longo Borghini (2015 e 2016) e Tatiana Guderzo (2017).

Info Giro dell’Emilia Unipol Banca Internazionale Donne Elite – clicca qui
Info Gran Premio Bruno Beghelli Internazionale Donne Elite– clicca qui

Stefano Bertolotti