Sul percorso non per specialisti della crono Camilla è ancora protagonista ma si ferma a 4" dal bronzo. Ottava Sofia Collinelli.
Le lacrime di Camilla Alessio fotografano lo stato d'animo della spedizione azzurra al termine della prova a cronometro delle donne juniores ai Mondiali di Ciclismo Yorkshire 2019, che ha regalato ancora un quarto posto.

La vice campionessa del mondo dello scorso anno non riesce a trattenere l'emozione per un podio che gli è sfuggito per meno di 4": " Oggi ho dato tutti quello che avevo, ma evidentemente non era sufficiente. Complimenti alle avversarie, che sono state più forti. Mi dispiace chiudere qui l'esperienza con le juniores, in una categoria che mi ha regalato tanto. La medaglia dello scorso anno è stato uno dei giorni più belli della mia vita".

mondiale collinelli

Ottavo posto a 35" dalla vincitrice la russa Aigul Gareeva, per l'altra azzurrina Sofia Collinelli: "Sono contenta della mia gara - ha detto al termine Sofia Collinelli -. Si è trattata di una crono strana, con quattro strappi in sequenza, che hanno reso tutto più difficile." La 18enne figlia d'arte ha terminato la prova esausta, segnando anche il miglior tempo momentaneo. "Adesso guardo alla prova in linea con fiducia: la gamba è ottima. Speriamo di rifarci.".