Campionato Italiano Downhill: nel weekend si assegnano le maglie Tricolori

Nel weekend del 23-24-25 ottobre 2020 verranno incoronati i più forti atleti nazionali assegnando ai leader delle varie categorie l’ambita maglia tricolore.
Nel bike park di Viola Saint Grée, in provincia di Cuneo, si svolgerà la gara nazionale più importante, il Campionato Italiano 2020, durante il quale verranno incoronati i più forti atleti nazionali assegnando ai leader delle varie categorie l’ambita maglia tricolore.

Giro d’Italia Ciclocross: domenica 25 ottobre si corre a Osoppo la quarta tappa

Osoppo (UD) – Quarta tappa del Giro d’Italia Ciclocross in arrivo. Dal Lazio si sale in terra friulana, in casa del Jam’s Bike Team Buja che, in collaborazione con l’ASD Romano Scotti popone la 14esima edizione del Memorial dedicato all’indimenticabile Jonathan Tabotta. Appena transitata la festa del giro d’Italia dei prof, con la tappa di San Daniele del Friuli vinta da Jan Tratnik, il bacino del Tagliamento resta vestito in rosa in un ideale passaggio di consegne dalla strada al ciclocross. In casa nero-verde è tutto pronto da diversi giorni con la fremente attesa della carovana del fango rosa: una macchina organizzativa super collaudata che trae le proprie energie da una solida collaborazione tra volontari, appassionati e amministrazioni comunali, sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana.

Racconigi Cycling Team: Monia Garavaglia terza nella cronoscalata in provincia di Verbania

Monia Garavaglia si è classificata terza al primo Trofeo Comune di Trontano in provincia del Verbano-Cusio-Ossola.
La cronoscalata si è corsa domenica 18 ottobre era una cronoscalata. Era lunga 4,6 chilometri ed era gara valida per assegnare il titolo di campionessa regionale piemontese a cronometro tra le donne Juniores. A vincere è stata l'atleta di casa Francesca Barale che ha concluso la prova in 12 minuti e 36 secondi alla media di 21,882 chilometri orari. Garavaglia si piazzata in terza posizine a soli 48 secondi dalla vincitrice. Per lei si tratta del primo podio stagionale.

La Giuria assegna a Wiebes la Driedaagse Brugge-De Panne, retocessa per scorretteza la vincitrice D'hoore

Lorena Wiebes del Team Sunweb ha vinto allo sprint la Driedaagse Brugge-De Panne. Dopo una gara caratterizzata dal vento, un gruppo composto da poco più di 20 cicliste si è giocata la vittoria della classica belga allo sprint. Jolien D'hoore della Boels Dolmans è stata la prima a tagliare il traguardo ma la giuria ha retrocesso la velocista belga per una palese irregolarità. Ottime le prove di Sofia Bertizzolo, Elisa Longo Borghini, Elisa Balsamo e Vittoria Guazzini.
Wiebes stava rimontando D'Hoore quando la rivale ha deviato dalla sua linea per ostacolare la Wiebes. La giuria di gara ha ritenuto che il gesto fosse irregolare e ha retrocesso D'hoore.
Lisa Brennauer (Ceratizit-WNT) è salita al secondo posto, con Lotte Kopecky (Lotto Soudal).

Europei Mountain bike U23: Marika Tovo conquista l'Argento, Martina Berta sfortunata chiude al 4° posto

Marika conquista la piazza d'onore nella gara U23 dominata dalla francese Lecomte. Sfortunata Martina Berta (4°) appiedata da una foratura quando era seconda. Bene anche la Marchet, sesta.
Il bilancio azzurro qui in Svizzera è due ori, nel Team Relay all’apertura dell’appuntamento, e nell’Eliminator, con Gaia Tormena, un argento e un bronzo. Oggi, nell’ultima gara programmata, è arrivato il secondo posto di Marika Tovo che si aggiunge al terzo di Zanotti, ieri, sempre tra gli U23.