Parte una nuova iniziativa di cicliste.eu che dalla prossima settimana metterà in luce ogni singola atleta facente parte della spedizione azzurra dei campionati del mondo conclusi il 4 Marzo scorso.
L’obiettivo di questa rubrica è puntare i riflettori sulle caratteristiche, sulle personalità e sulla professionalità delle atlete italiane più competitive a livello internazionale, caratteristiche che spesso e volentieri vengono trascurate.


Ottimi infatti sono stati i risultati ottenuti da queste atlete in competizioni assolute di livello internazionale, dei quali però poco si è sentito parlare, complici le scarse dirette televisive e la altresì scarsa pubblicità che ha sostenuto le competizioni delle azzurre.

Il primo proposito di questa nuova rubrica sarà raccogliere il maggior numero di appassionati e non, attorno a questa nuova realtà rosa che si sta facendo strada nel settore del ciclismo su pista, grazie al sostegno delle famiglie delle singole atlete, dei team di appartenenza, dei corpi statali in cui esse sono iscritte e ultima, ma non per importanza, del fondamentale e solido appoggio della Federazione Ciclistica Italiana che tanto crede in loro.

Alla luce di ciò e dell’inizio del nuovo biennio valido per l’accumulazione dei punti per la qualificazione olimpica, queste atlete meritano un ulteriore appoggio: il vostro!

Seguite le imprese delle atlete azzurre sulla pagina di cicliste.eu, condividete i loro articoli ed entrerete anche voi a far parte di questo fantastico mondo della pista.
Da parte di cicliste.eu un grazie ai lettori e sostenitori e un in bocca al lupo a tutte le atlete.

Gloria Manzoni