A ruota libera con... Elisa Balsamo!

Cari lettori di Cicliste.eu oggi torna un nuovo articolo della rubrica a ruota libera con... protagonista dell’intervista di oggi è Elisa Balsamo, astro nascente del movimento ciclistico femminile italiano.
Come è iniziata la tua passione per la pista?
La mia passione per la pista è iniziata quasi per caso perché quando ero esordiente dopo aver ottenuto qualche buon risultato su strada, sono stata chiamata dal comitato regionale a seguire alcuni allenamenti in pista e da li mi è piaciuta moltissimo e non ho mai smesso di andarvi.

A ruota libera con... Maria Giulia Confalonieri!

Vercelli 23.05.2018 - Se è vero che esiste una dote innata nel saper compiere determinati gesti tecnici, se è vero che la passione è insita nel dna di un individuo ancora prima della nascita, se è vero che basta una scintilla per far scoppiare l’amore verso una due ruote allora l’intervista a Maria Giulia Confalonieri (classe 1993 di Giussano) vi aprirà le porte verso la scoperta di tutte queste verità.

A ruota libera con… Martina Alzini!

Vercelli, 17.05.2018 - Dalla strada alla pista con un solo obiettivo, migliorare e dare sempre il massimo: un’intervista dedicata a Martina Alzini, ai suoi risultati e ai suoi obiettivi.
Nonostante la giovane età hai già ottenuto importanti successi; puoi elencarli ai nostri lettori e avresti mai pensato di ottenerli?

A ruota libera con... Letizia Paternoster!

Vercelli, 24.04.2018 - Imparare ad andare in bicicletta ancora prima di essere capaci a camminare correttamente; questo è l’inizio della storia su due ruote per Letizia Paternoster, la diciannovenne neo pro con l’Astana Women’s Team.
Partiamo da come è nata la tua passione per il ciclismo.

A ruota libera con... Francesca Pattaro!

Vercelli, 16/04/2018 - Come nasce la passione per il ciclismo? A volte prende vita per puro caso, inizia come un semplice passatempo poi si trasforma in un’abitudine, quindi in una valvola di sfogo e poi ancora in una voglia ed in un bisogno irrefrenabile di stare in sella ad una due ruote. Così è iniziato il lungo viaggio in punta di pedale di Francesca Pattaro, la portacolori del team Bepink.Vercelli.