mondositiscommesse

La ciclista irlandese Imogen Cotter centrata in pieno da un auto

La ciclista irlandese Imogen Cotter centrata in pieno da un auto

La ventottenne ciclista irlandese in forza al team Plantur Pura è stata investita da un auto. 
La macchina stava sorpassando un ciclista dall'altro lato della strada e l'ha investita ad alta velocità. Questo è quanto dichiara Imogen Cotter sul suo profilo instagram:

"Ieri, mentre ero in allenamento, sono stata investita da un'auto. L'auto stava sorpassando un ciclista dall'altro lato della strada e mi è venuta dritto addosso ad alta velocità. Mi sento così fortunata ad essere vivo.
Sono stata portata in ambulanza in ospedale, dove sembra, che mi sia fratturato la rotula e mi sia rotta il radio, oltre ad aver bisogno di alcuni punti di sutura.
Ho subito un intervento chirurgico a tarda notte. Sono solo così grato di essere ancora qui per scrivere questo. Sarebbe potuta andare molto peggio."

Cicliste.eu abbraccia virtualmente la ciclista irlandese (vedendola sorridere) e le augura una pronta guarigione. All'automobilista speriamo che gli venga tolta la patente.

Non solo in Italia ci sono automobilisti disattenti e impreparati a guidare un auto, purtroppo accade anche in Irlanda. Come si suol dire da noi: "ma chi ti ha dato la patente?" forse sarà giunto il momento di ritenere colpevoli anche chi rilascia la patente con altrettanta superficialità. Non si può mettere in pericolo la vita delle persone. Servono soluzioni drastiche e immeditate.

Noi abbiamo proposto l'obbligo su tutte le auto del sistema Cycling sensor ma le istituzioni governative e sportive sembrano essere sorde e soprattutto cieche.

Walter Pettinati

Autore
Walter Pettinati
Author: Walter PettinatiWebsite: www.pettinati.comEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Giornalista, editore, Ex ciclista professionista, appassionato di sport, presidente del team etico virtuale cicliste.eu.


Stampa   Email

Related Articles