18 ottobre 2017 - Oggi vi presentiamo Raissa Spagnolo, ciclista sedicenne che frequenta il terzo anno di liceo classico.
“La passione per la bicicletta é nata quando avevo 8 anni e giocavo a basket, vedendo la pista ciclistica di Tarquinia dove i ragazzi si allenavano. Così ho voluto provare, anche incoraggiata da mio padre, con il quale sono molto unita, che ha corso per tanti anni, da G1 fino alla categoria Juniores. 

Oggi vi presentiamo Elena Lucchinelli, ciclista sedicenne del Cycling Team San Vincenzo, al suo secondo anno nella categoria Allieve.
Elena si innamora completamente della bicicletta regalata dal papà e inizia a correre all’età di cinque anni. "Mi portava a vedere gli allenamenti di una squadra vicino a casa - dice Elena -, il Velo Club Bottagna, così ho voluto subito provare, ma essendo una G0 ero troppo piccola per gareggiare e mi allenavo soltanto.

Oggi vi presentiamo Kristel Sandri, ciclista quindicenne del Veloce Club Borgo, al suo primo anno nella categoria Allieva.
Kristel inizia a correre nella categoria G4, dopo essersi avvicinata a questo sport l'anno prima seguendo il fratello ciclista. "Lo andavo a vedere molto spesso - dice kristel - e piano piano mi sono affezionata al ciclismo e alloo stampo tempo è diminuita la voglia di fare danza. Grazie anche a due mie amiche, che ho conosciuto andando a vedere le corse di mio fratello (che ora sono anche mie compagne di squadra), mi sono convinta a iniziare con le due ruote. Ricordo ancora che all'inizio i miei genitori non avrebbero scommesso neanche 10 euro sulla mia continuità in sella alla bici.

Follow Us Social networks

Make a Donate

Subscribe To Our Newsletter