Alè - Cipollini ha annunciato l'arrivo dell'esperto Direttore Sportivo italiano, ottimo scalatore ed ex ciclista professionista, che affiancherà in ammiraglia il Team Manager Fortunato Lacquaniti.
Di seguito le prime dichiarazioni ufficiali di Giuseppe Lanzoni:

 

"Eccoci, come vi avevo preannunciato, la novità del 2019 è la mia collaborazione con il Team ALE' CIPOLLINI. Collaborerò con l'amico e collega Fortunato Lacquaniti che mi ha voluto al suo fianco,
e il quale penso sia il DS in attività che ha vinto di più nella storia del ciclismo Rosa, sono molto orgoglioso e spero di contribuire a rendere questo Team, già tra i più quotati al Mondo, ancora più prestigioso.

Un grazie particolare al Presidente Alessia Piccolo per avermi dato questa possibilità e per tutto quello che sta facendo da anni per tutto il movimento.

Un Team composto da atlete di primo livello, comporterà il max impegno nel mio ruolo, come ho sempre fatto in passato, legato ad una forte passione per questo sport.
Sono molto motivato, quindi iniziamo e come sempre seguitemi, perché cercherò di raccontarvi il mio operato e quello di tutto il Team in questo viaggio 2019. Alè Alè".