Ho conosciuto la Fattoria di Sommiano, azienda vinicola sita nel Comune di Cerreto Guidi, a pochi passi da casa mia, grazie ad un quiz a premio che ieri, l'ex ciclista Roberto Stefanelli, ha messo in palio al primo che avesse indovinato i tre famosi ciclisti professionisti in foto e il nome della salita che stavano affrontando. Per chi ci ha corso insieme, difficile dimenticare Knut Knudsen, Giusepppe Saronni e Francesco Moser. Come è difficile dimenticare l'irta salita del San Baronto da Lamporecchio, per gli Allievi, Juniores e Dilettanti di quel tempo.
La buona memoria e la tempestività della mia risposta mi ha assegnato una prestigiosa bottiglia di vino "Merlot San Pantaleo 2017" di 14° prodotto è imbottigliato dalla Fattoria Sommiano.

 

Una traguardo volante conquistato che mi ricorda la gioventù quando, per 50.000 lire, si sprintava a ranghi compatti per l'ambita posta in palio (quando c'era) che alla fine si sommava con gli altri premi da dividersi con i compagni di squadra.

Stamani la sorpresa: al mio ritorno dalla girata in bici mi trovo una busta natalizia con il prestigioso nettare all'interno di una bella bottiglia.

Un regalo che ho deciso di donare alla nostra ciclista Valentina Carta di Vicenza, titolare della nota "Pizzeria Gianna"  www.pizzeriadasportovicenza.it da asporto in centro città, come miglior testimonial dei nostri valori di questo mese. Grazie alle sue simpatiche foto, Valentina è riuscita a ottenere la condivisione di oltre 67.000 fans. A lei e alla sue capacità, l'onore di assaggiare e pubblicizzare questo dono delle uve toscane.

Per chi volesse acquistare i prodotti della Fattoria Sommiano, può visitare il loro sito web e chiedere informazione per l'acquisto: www.fattoriasommiano.it