Dopo le elezioni del 6 marzo 2021, il Consiglio di amministrazione dell'Unione Europea di Ciclismo si è riunito ieri e sono state prese alcune importanti decisioni e iniziative per i prossimi quattro anni (2021-2025).
Durante questa riunione, il Consiglio di Amministrazione, sono state formate le varie Commissioni UEC che saranno in vigore fino al 2025 (clicca qui).


Campionati Europei Under 23 Junior pista 2021 sono stati ufficialmente assegnati ad Apeldoorn (Olanda) dal 17 al 22 agosto;
la prima edizione dei Campionati Europei di BMX Flatland il 3 e 4 giugno a Bochum (Germania)

L'Unione Europea di Ciclismo ha inoltre confermato l'accordo con il Comitato Olimpico Europeo per includere la MTB Cross-Country e BMX Freestyle Park nel programma dei Giochi Europei 2023, l'evento multisport in programma a Cracovia e Malopolska (Polonia) dal 21 giugno al 3 luglio.

Enrico Della Casa, Presidente dell'Unione Europea di Ciclismo: «Con la creazione delle nuove Commissioni, possiamo ora dire che stiamo lavorando a pieno regime, fedeli alla filosofia dell'UEC che è quella di essere al servizio e pienamente coinvolti con le Federazioni Nazionali.
I paesi rappresentati dai membri delle Commissioni per i prossimi quattro anni non sono meno di 30, a dimostrazione dell'entusiasmo e della spinta della nostra Confederazione e soprattutto della sinergia importante per il nostro movimento di base. Auguro buon lavoro ai membri delle nuove Commissioni, che ora avranno il compito e la responsabilità di dare il proprio contributo allo sviluppo del nostro sport in Europa ».

La prossima riunione del consiglio di amministrazione si terrà a Losanna (Svizzera) presso la sede dell'UEC presso la Maison du Sport Internationale il 27 maggio 2021.

Su 12 commissioni sono presenti 4 Italiani

Edoardo Salvoldi - Femminile
Ruggero Cazzanifa - ciclismo su strada
Lucia Trevisan - para ciclismo
Giorgio Baruffi - Commissari