Si sono conosciute da avversarie, divertendosi lottando per conquistare il podio, scambiandosi, ogni domanica, a colpo di pedale i gradini a disposizione. Il fine gara era l'occasione per ritrovarsi, abbracciarsi e divertirsi, dimenticandosi la competizione appena conclusa. Questo è uno dei tanti aspetti positivi che insegna il mondo del ciclismo: competizione leale, rispetto, amicizia, divertimento e condivisione.


In questa stagione sono tutte passate esordienti di 1° anno e hanno deciso di ritrovarsi tutte insieme nel team Spercenigo del presidente Ivan Biadene che, grazie alla sua grande passione e lungimiranza, le ha accolte a braccia aperte sotto l'attento controllo del giovane DS Roberto Botter e dell'indipensabile aiutante Romina Gatto.

La squadra, comprensiva di 3 esordienti (2° anno), 3 allieve (1° anno) e tre allieve (2° anno) hanno partecipato al ritiro a Falcade, dove hanno fatto sci da fondo, corsa e si sono divertite a pattinare in relax e divertimento. Hanno condiviso momenti importanti e acquisito nuove esperienze sportive e di vita. 

Stiamo parlando delle 5 tredicenni:
Irene Meneghello, proveniente dalla polisportiva Musile del DS Tarcisio Bettin;
Giada Masaro, proveniente dal Postumia 73 Dino Liviero del DS Emilio Antonello;
Siria Trevisan, proveniente dal Lions con DS Paolo Marzolla;
Asia Franzin, proveniente dal GS Mosole del DS Luca Pavanello;
Chantal Pegolo, proveniente dal G.C Pasiano del Ds Roberto Gobbo

Questa sera, alle ore 21:00 si presenteranno in diretta a "Cicliste in streaming" format ideato da Walter Pettinati per far conoscere le ragazze del ciclismo con le loro storie, i loro sogni e aspirazioni di vita e di sport.

Ascoltando queste piccole donne si può imparare molto, Vi aspetto come ogni sera, con una storia in più dentro di me e tante altre da conoscere e acquisire.

Walter Pettinati