Da avversarie ad amiche inseparabili, la storia delle esordienti del team Spercenigo

Da avversarie ad amiche inseparabili, la storia delle esordienti del team Spercenigo

Si sono conosciute da avversarie, divertendosi lottando per conquistare il podio, scambiandosi, ogni domanica, a colpo di pedale i gradini a disposizione. Il fine gara era l'occasione per ritrovarsi, abbracciarsi e divertirsi, dimenticandosi la competizione appena conclusa. Questo è uno dei tanti aspetti positivi che insegna il mondo del ciclismo: competizione leale, rispetto, amicizia, divertimento e condivisione.


In questa stagione sono tutte passate esordienti di 1° anno e hanno deciso di ritrovarsi tutte insieme nel team Spercenigo del presidente Ivan Biadene che, grazie alla sua grande passione e lungimiranza, le ha accolte a braccia aperte sotto l'attento controllo del giovane DS Roberto Botter e dell'indipensabile aiutante Romina Gatto.

La squadra, comprensiva di 3 esordienti (2° anno), 3 allieve (1° anno) e tre allieve (2° anno) hanno partecipato al ritiro a Falcade, dove hanno fatto sci da fondo, corsa e si sono divertite a pattinare in relax e divertimento. Hanno condiviso momenti importanti e acquisito nuove esperienze sportive e di vita. 

Stiamo parlando delle 5 tredicenni:
Irene Meneghello, proveniente dalla polisportiva Musile del DS Tarcisio Bettin;
Giada Masaro, proveniente dal Postumia 73 Dino Liviero del DS Emilio Antonello;
Siria Trevisan, proveniente dal Lions con DS Paolo Marzolla;
Asia Franzin, proveniente dal GS Mosole del DS Luca Pavanello;
Chantal Pegolo, proveniente dal G.C Pasiano del Ds Roberto Gobbo

Questa sera, alle ore 21:00 si presenteranno in diretta a "Cicliste in streaming" format ideato da Walter Pettinati per far conoscere le ragazze del ciclismo con le loro storie, i loro sogni e aspirazioni di vita e di sport.

Ascoltando queste piccole donne si può imparare molto, Vi aspetto come ogni sera, con una storia in più dentro di me e tante altre da conoscere e acquisire.

Walter Pettinati

 

Autore
Walter Pettinati
Author: Walter PettinatiWebsite: www.pettinati.comEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Giornalista, editore, Ex ciclista professionista, appassionato di sport, presidente del team etico virtuale cicliste.eu.


Stampa   Email