Tour de France femminile nel 2022?

Tour de France femminile nel 2022?

Marion Rousse: "Sogno di commentare il tour femminile"
La consulente per France Television ed ex campionessa di Francia di ciclismo non vede l'ora di seguire il Tour de France femminile 2022.
Le Parisien annuncia  che Christian Prudhomme, capo di ASO, sta seriamente prendendo in considerazione l'idea di organizzare un Tour de France donne nel 2022.


Dopo che Amaury Sport Organization (ASO), organizzatore del Tour de France e della Paris-Roubaix, ha annunciato che la 118a edizione dell'Inferno del Nord sarebbe stata disputata il 25 ottobre insieme alla Parigi-Roubaix femminile, ecco che arriva anche la concreta possibilità di organizzare il Tour in rosa già dal 2022. 
Con queste due perle, la Francia dimostra seriamente di voler puntare sul ciclismo femminile tingendo di rosa le sue più importanti classiche. E l'Italia come risponderà?

Walter Pettinati

Autore
Walter Pettinati
Author: Walter PettinatiWebsite: www.pettinati.comEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Giornalista, editore, Ex ciclista professionista, appassionato di sport, presidente del team etico virtuale cicliste.eu.


Stampa   Email