Top Girls Fassa Bortolo presenta le nuove maglie

Top Girls Fassa Bortolo presenta le nuove maglie

Top Girls Fassa Bortolo, formazione femminile registrata come UCI Continental Team, presenta la maglia che sarà indossata dalle sue 10 atlete nel corso della stagione 2021.
Si tratta di una divisa che propone una grafica completamente rinnovata rispetto a quella delle ultime stagioni, senza però abbandonare il tema di fondo che caratterizza il team da ormai quasi trent'anni: i colori blu e arancio.

La denuncia per molestie sessuali di una ciclista scuote la Federazione ciclistica Francese

La denuncia per molestie sessuali di una ciclista scuote la Federazione ciclistica Francese

Sotto accusa è finito un Vice presidente della FFC. A dare la notizia è stato il quotidiano L'Equipe che rivela i fatti accaduti in occasione del Tour de Savoie Mont Blanc disputato all'inizio dello scorso agosto. L'accusa della ragazza è stata registrata ai primi di dicembre.
L'Equipe riposta il virgolettato della ciclista: "Un individuo ha fatto commenti sessisti quando mi ha chiamato [...] È successo più volte durante la competizione, non eravamo mai soli quando ha fatto queste osservazioni. Una sera a tavola, mi ha posto la seguente domanda: "Sai cosa significa PPO nel linguaggio del ciclismo? [...]

L’ex campionessa olimpica Antonella Bellutti candidata alla presidenza del Coni

Una bella notizia che apre a nuovi orizzonti il futuro per le donne sportive. Pur essendo scettico sulla sua possibile elezione, in quanto il mondo sportivo maschilista non le permetterà mai di insediarsi tra le loro fila, spero di sbagliarmi e pur non conoscendola (le chiederò un'intervista) la sosterrò anche solo per il suo coraggio e determinazione. Servono persone nuove e che abbiano soprattutto il solo obiettivo di cambiare lo sport e dare la dovuta dignità a tutto lo sport femminile.

Presentata la nuova presidenza del Racconigi Cycling Team

Silvio Traversa è il nuovo presidente del Racconigi Cycling Team, Gabriella Cocciolo è la nuova vicepresidente.
Il 20 novembre 2020 il consiglio del Racconigi si è riunito per eleggere le nuove cariche. Si tratta della fine di un’epoca perché negli ultimi 16 anni il presidente è stato Mino Carrera affiancato dal vice Mario Macchiarella. Tutto il team ringrazia Carrera e Macchiarella per l’impegno e la dedizione che hanno dimostrato in tutti questi anni per rendere il Racconigi ciò che è oggi.

Il team etico Cicliste.eu OstilioMobili ha la sua bomber: la foto di Valentina raggiunge oltre 150.000 fans

La foto di Valentina Carta sta spopolando sul facebook: raggiunte oltre 150.000 persone, con oltre 5.400 mi piace e 9.900 interazioni .
Non è la famosa pluricampionessa d'Europa e del Mondo Chiara Consonni, che con la sua mitica "linguaccia" ha raggiunto, sulla nostra pagina facebook, in pochi giorni oltre 112.000 persone.
Valentina Carta è un'imprenditrice vicentina di 28 anni (titolare della pizzeria Gianna), ciclista per passione e testimonial dei valori di cicliste.eu #ostiliomobili #pettinaticommunication, in preparazione per esordire nel mondo dell'agonismo. Valentina ha preso a cuore il nostro progetto sociale ed è divenuta una delle nostre più attive Ambasciatrici.