Teleciclismo, il popolare programma televisivo dedicato allo sport del pedale parte dal 4 marzo

Teleciclismo, il popolare programma televisivo dedicato allo sport del pedale parte dal 4 marzo

Padova - La ventitreesima stagione di "Teleciclismo", il popolare programma televisivo dedicato allo sport del pedale, è già in rampa di lancio e sono molte le novità che anche quest'anno riguarderanno e caratterizzeranno la trasmissione più amata dal popolo delle due ruote.
La redazione, guidata da Mario Guerretta e coordinata da Franco Damuzzo, è detto in un comunicato, "è al lavoro da diverse settimane per preparare nel dettaglio il ritorno sugli schermi per raccontare in maniera sempre più completa e accattivante il ciclismo in ogni sfumatura".

Top Girls Fassa Bortolo e Lifecode, siglata la partnership per il 2021

Top Girls Fassa Bortolo e Lifecode, siglata la partnership per il 2021

Il team UCI Women's Continental Top Girls Fassa Bortolo e la nota azienda LIFECODE - "l'integrazione garantita per lo sport", hanno siglato un importante accordo di sponsorizzazione per la stagione 2021.
Le ragazze dello storico team trevigiano avranno a loro disposizione una vasta gamma di prodotti da utilizzare prima, durante e dopo la gara, per favorire una corretta integrazione e un supporto di qualità alle proprie performance.

La denuncia per molestie sessuali di una ciclista scuote la Federazione ciclistica Francese

La denuncia per molestie sessuali di una ciclista scuote la Federazione ciclistica Francese

Sotto accusa è finito un Vice presidente della FFC. A dare la notizia è stato il quotidiano L'Equipe che rivela i fatti accaduti in occasione del Tour de Savoie Mont Blanc disputato all'inizio dello scorso agosto. L'accusa della ragazza è stata registrata ai primi di dicembre.
L'Equipe riposta il virgolettato della ciclista: "Un individuo ha fatto commenti sessisti quando mi ha chiamato [...] È successo più volte durante la competizione, non eravamo mai soli quando ha fatto queste osservazioni. Una sera a tavola, mi ha posto la seguente domanda: "Sai cosa significa PPO nel linguaggio del ciclismo? [...]

Top Girls Fassa Bortolo presenta le nuove maglie

Top Girls Fassa Bortolo presenta le nuove maglie

Top Girls Fassa Bortolo, formazione femminile registrata come UCI Continental Team, presenta la maglia che sarà indossata dalle sue 10 atlete nel corso della stagione 2021.
Si tratta di una divisa che propone una grafica completamente rinnovata rispetto a quella delle ultime stagioni, senza però abbandonare il tema di fondo che caratterizza il team da ormai quasi trent'anni: i colori blu e arancio.

Presentata la nuova presidenza del Racconigi Cycling Team

Silvio Traversa è il nuovo presidente del Racconigi Cycling Team, Gabriella Cocciolo è la nuova vicepresidente.
Il 20 novembre 2020 il consiglio del Racconigi si è riunito per eleggere le nuove cariche. Si tratta della fine di un’epoca perché negli ultimi 16 anni il presidente è stato Mino Carrera affiancato dal vice Mario Macchiarella. Tutto il team ringrazia Carrera e Macchiarella per l’impegno e la dedizione che hanno dimostrato in tutti questi anni per rendere il Racconigi ciò che è oggi.