Anna Mei, 700 km per i bambini farfalla

Bassano del Grappa, 10 ottobre 2020. Il velodromo Rino Mercante ha aperto le porte all'atleta Anna Mei alle ore 07;00 di venerdì 9 Ottobre per dare inizio all'impresa dei 1000 k a farfalla, tentativo che ha avuto lo scopo di sensibilizzare e aiutare i bambini farfalla, malattia rara denominata epidermolisi bollosa, l'Italia conta circa 1000 casi.
L'impresa di Anna e stata incredibile fin dalle prime pedalate riuscendo già dalle prime ore ad avere una media davvero impressionante, infatti dopo le prime 6 ore l'atleta lombarda aveva coperto 188,66 chilometri, i  200 Km in 6,32, la sua pedalata e forte e il suo stile e davvero molto composto in bici.

Le BePink per la ricerca e la prevenzione dei tumori al seno

BePink supporta l'iniziativa di LEM Helmets che contribuisce alla raccolta di fondi per la ricerca, destinando il 10% delle vendite dei caschi "Gavia" e "Volata" alla Breast Cancer Research Foundation (BCRF)
Il casco protegge le nostre #pinkladies ogni giorno durante la loro attività. Ci auguriamo che prevenzione e ricerca siano di aiuto alla salute di molte donne.

Non sappiamo se torniamo: colpite come birilli per la disattenzione degli automobilisti

Non sappiamo se torniamo: colpite come birilli per la disattenzione degli automobilisti

Siamo alle solite. Ogni giorno, inesorabilmente, sotto l'indifferenze delle Istituzioni, una ciclista viene colpita.
Ogni giorno un ciclista viene ucciso, ogni giorno centinaia di ciclisti e cicliste, professionisti, dilettanti, giovani, cicloturisti o semplici cittadini che utilizzano la bicicletta per i loro spostamenti vengono colpiti come birilli e nel migliore dei casi finiscono all'opedale come è successo alla nostra amica infermiera che, mentre si stava allenando è stata presa piena da un auto che non si è fermata allo stop.

Arriva la licenza UCI per la Born to Win G20 Boiler Parts Ambedo

Con un altro mese di corse da disputare in questo anomalo 2020 nel dopo emergenza Covid-19, la formazione marchigiana femminile della Born to Win G20 Boiler Parts Ambedo inizia a scaldare i motori per il 2021 e a scalare i vertici del ciclismo femminile con l’annuncio della licenza UCI.

"Vento Lento": Sensibilizzare l'importanza delle piste ciclabili e della libertà di movimento

"Vento Lento": Sensibilizzare l'importanza delle piste ciclabili e della libertà di movimento

Mestre (Venezia) - Si è conclusa martedì mattina 11 agosto, con l'arrivo in via Palazzo, al Municipio di Mestre, l'iniziativa denominata "Vento Lento", un lungo viaggio in bicicletta attraverso il Nord Italia per sensibilizzare gli amministratori ed i cittadini sull'importanza dell'accessibilità alle piste ciclabili e della libertà di movimento. Partito dal Comune di Pianezza (Città Metropolitana di Torino) domenica 2 agosto, il tour ha toccato Chivasso, Casale, Pavia, Piacenza, Cremona, Mantova, Rovigo e Chioggia.