A tu per tu con le Donne speciali del Ciclismo: Dorina Vaccaroni

I grandi successi sono sempre stati per lei la normalità, dei compagni durante tutta la sua lunga carriera sportiva con il fioretto e con il manubrio della bicicletta in mano. Ma quanto a compagni, Dorina Vaccaroni si muove con 20 zampe al seguito....
25 gennaio 2018 - Campioni si nasce!?

Primeggiare per natura, avere qualità superiori rispetto alla norma e raggiungere prestazioni eccezionali sono solo alcune delle doti di un fuoriclasse e a dimostrarlo sono caratteristiche e risultati.

A tu per tu con le Donne speciali del Ciclismo: Roberta Amadeo

Non si è fermata davanti al pensiero facile di chi non perde le sfide perché non le gioca! Il mix perfetto di Roberta Amadeo. 
30 ottobre 2017 - Uno splendido viaggio sulle tre ruote, passando attraverso lo sport e la Sclerosi Multipla, toccando il lavoro e il volontariato, i più bei traguardi e raggiungendo, infine, gli obiettivi e un grande sogno....
Vi presentiamo la nostra compagna di viaggio: Roberta Amadeo!

A tu per tu con le Donne speciali del Ciclismo: Mara Mosole

Mara Mosole: ex ciclista, donna e mamma ancora entusiasta e super appassionata di ciclismo. Che sia per un cromosoma a forma di ruota? 
09 ottobre 2017 -  Non ha bisogno di certo di molte presentazioni…  
È lei: Mara Mosole, con la sua grandissima passione per il ciclismo a viaggiare insieme a noi nel mondo del ciclismo femminile. Classe 1968, nata e cresciuta in una famiglia di ciclisti, ha iniziato la sua carriera gareggiando con il tesserino del cugino coetaneo che aveva la febbre.

A tu per tu con le Donne speciali del Ciclismo: Francesca Porcellato

Unite sogni e casualità, passione e amore, genetica e preparazione, perfezionismo e tenacia. Il risultato della ricetta?! Francesca Porcellato!
12 ottobre 2017 - È Francesca Porcellato, la “Rossa Volante”, a farci fare la prima immersione nel mondo dell’handbike.  Atleta trevigiana - classe 1970 - con una lunga e splendente carriera sportiva, divisa tra atletica leggera, sci di fondo e handbike.

A tu per tu con le Donne speciali del Ciclismo: ANNA MEI

Anna Mei è stata la prima italiana a vincere nel circuito internazionale delle 24h Endurance, Donna da Guinness World Record, campionessa mondiale ed europea di ultracycling.
18 settembre 2017 - È lei, Anna Mei - classe 1967 - a raccontarci qualcosa della sua vita e delle sue magnifiche imprese. 
Una donna sportiva dalla nascita, che ha praticato tennis, ginnastica artistica, sci, vela, aerobica e che ha fatto dello sport la sua professione: diplomata in Educazione Fisica, insegna nella scuola italiana ed esercita la libera professione nelle varie palestre milanesi, ma appena può sale in sella alla bicicletta e pedala!