Meduna di Livenza (Treviso) - Ottima ripartenza del settore mountain-bike nel Veneto domenica 30 agosto a Meduna di Livenza, in provincia di Treviso, in occasione della 13° edizione del Trofeo Città di Meduna che è stata contraddistinta dalla partecipazione di 300 concorrenti (Donne e Uomini).


Vincitrice assoluta della attesissima competizione, messa a punto dal Velo Club Meduna e disegnata su un tracciato di 7 km lungo gli argini del fiume Livenza da ripetere più volte a seconda della categoria di appartenenza dei concorrenti, è stata la “poliedrica” Elite bellunese Matilde Bolzan del Gs Winner Bike di Santa Giustina in Colle.
Matilde Bolzan, nata il primo giugno 1999, si dedica con successo al cross triathlon, al cross country e al ciclocross e con il tempo di 46'44'041 ha preceduto la friulana Asia Zontone (Jam's Bike Team Buja) di 45”093 e la trevigiana Noemi Pilat (Cube Crazy Victoria Bike) di 1'47”734.

Vincitrici delle altre categorie sono state: tra le Junior Camilla Cassol (Salese Factory Team); tra le Allieve Lisa Canciani (Jam's Bike Team Buja); tre le Esordienti Ilaria Tambosco (Jam's Bike Team Buja).
Tra le MasterElite affermazione di Enrica Furlan (El Corridor Team).

Francesco Coppola