Davvero brave le due azzurrine Consonni (classe 1999) e Guazzini (classe 2000), che nel madison donne lottano fino alla fine per il podio conquistando un bronzo di spessore in una corsa che ha visto il dominio della Danimarca, oro in 31 punti ma apertissima, fino alla fine, per le altre due posizioni del podio.Sempre nelle azioni decisive fin dall’inizio, Vittoria e Chiara hanno corso sulla Danimarca partecipando alla bagarre per l’argento ed il bronzo insieme alle altre nazioni.

 

Una coppia ben assortita ed equilibrata: ottimi gli assist di Guazzini per la compagna Consonni che, dopo aver sprintato e accumulato punti, centra la vittoria nella penultima volata mantenendo l’Italia seconda nella classifica provvisoria a quattro punti dalla Nuova Zelanda (terza) e a cinque dal Belgio (quarto). Nell’ultima volata, la Nuova Zelanda ha la meglio, argento poi sul finale con 24 punti, ma l’Italia si mantiene sul podio conquistando uno splendido bronzo.

Nello specifico l’Italia ha vinto 2 sprint, è arrivata seconda al 7^ sprint, ha accumulato due terzi posti ed un quarto posto per un totale di 18 punti.