Quinto posto per il quartetto rosa che si mantiene saldo nella zona alta della classifica di Coppa UCI - Un vero peccato per le ragazze del CT Salvoldi, che chiudono il loro torneo in quinta posizione con un organico che ha visto Rachele Barbieri e Martina Fidanza affiancare Chiara Consonni e Vittoria Guazzini, le due azzurre reduci dalla prova di Coppa a Glasgow.

 

Le azzurre, dopo aver registrato un buon secondo posto in qualifica (4’26”723), nella semifinale contro in Belgio rimangono in tre a quattro giri dalla fine e non riesce così a migliorare il tempo delle qualifiche e chiude in 4’29”545, non sufficiente per accedere alla finale. Nonostante la quinta posizione in questa prova del challenge UCI, l’Italia nella classifica di Coppa di specialità rimane nelle zone alte della classifica: è seconda con 2300 punti alle spalle solo della Germania, prima con 2550 punti.

Il podio è stato conquistato dalla Nuova Zelanda (oro), davanti a Belgio (argento) e Corea (Bronzo).

Con 34.246 le azzurre Elena Bissolati e Miriam Vece non superano le qualifiche nel Team Sprint. Ritroveremo l’azzurra Miriam Vece domani nel torneo della velocità donne.

Live su Eurosport 2 e Player – sabato 30 novembre dalle 11.00 e domenica 1 dicembre dalle 11.30.

Finali di Sabato 30 novembre e azzurri in gara

Madison Donne con le azzurre Chiara Consonni e Vittoria Guazzini
Keirin Uomini con l’azzurro Matteo Binachi
Omnium Uomini con l’azzurro Francesco Lamon
Sprint Donne con l’azzurra Miriam Vece
Scratch Donne con l’azzurra Martina Fidanza